9 febbraio 2011

La romantica Venezia

Da tempo volevo scrappare questa fotografia che ho fatto a Venezia parecchi anni fa (ci credete se vi dico che non mi ricordo in quale anno ci sono andata??? sicuramente era aprile...).
Lo sketch #12 di Sketchalicious mi ha dato l'oppurtunità di farlo... finalmente!

Mi devo ripetere e dire per l'ennesima volta che le foto sono pessime, io non so più cosa fare. In questo periodo dell'anno c'è una luce molto bluastra e fredda (quando c'è) e non riesco a fare di meglio :-(

Due parole sul LO: ho messo pochi elementi perché volevo che la foto fosse l'assoluta protagonista, ho messo il glossy sulle lettere per fare un contrasto netto con il nero opaco della carta e timbrato ed embossato due orologi senza lancette come simbolo del tempo che non passa mai per una città meravigliosa come questa!



13 commenti:

Gio ha detto...

Il Lo e' molto bello, equilibrato e forte nello stesso tempo.
Ma la foto non e' venuta male, su! e poi fra un po' la luce cambiera' manca poco alla fine dell'inverno!

kattyg ha detto...

Mi associo con Gio... ho fatto foto peggiori :-) il layout è molto bello e mi piace molto la questione contrasto. Venezia è davvero molto bella, ci sono stata anni fa ma dovrei proprio tornarci!!!

SaraDafne ha detto...

ma che bello questo lo.. prima di tutto la foto che hai usato è bellissima... poi mi piace tanto lo sfondo a pois!!! la scritta col gloss ci sta perfetta.. una genialata!!!
kiss
S.

Glenda ha detto...

una parola sola...BELLISSIMO!

stralunata ha detto...

davvero bello Pam. Lça foto di venezia è spettacolare

Sara ha detto...

Questa pagina è bellissima Pam!! Molto bello il contrasto tra nero opaco e nero lucido..e stupenda l'idea di utilizzare un'unica foto tagliata in tre..bravisssssima!!
*SaRa*

giovanna ha detto...

Bellissima pagina e i colori sono proprio ad hoc,Venezia e'stupenda e questo scorcio bellissimo!!
Ciao

Nadia ha detto...

wow che meraviglia questo lo!

Unknown ha detto...

che bello Pam! adoro l'alfabeto lucido :-)

Manu ha detto...

Bello: un pò shabby... un pò francese e le lettere nere lucide sono strepitose.
Hugs and Scrap
Manu

LaaLaa ha detto...

oooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhh
io ADORO venezia!

ufoide@gmail.com ha detto...

sai che venezia è la mia città preferita in assoluto? la trovo romantica e struggente....e non triste...inoltre ho una lunga storia...la prima volta che ci andai..ero piccola, l'ultimo viaggio con mio padre...lui si sentì anche poco bene, stette male e infatti morì dopo pochi giorni al ritorno a casa...e venezia me la ricordavo come un posto tristissimo. Poi ci sono tornata 22 anni dopo con Max....in prossimità del carnevale e fu amore a prima "rìvista" e ci sono stata altre tre volte dopo...non ho dimenticato la venezia triste e piovosa che vidi con babbo, ma il ricordo si è trasformato in qcosa di bello adesso...

ufoide@gmail.com ha detto...

e confermo che il tuo Lo su sti pois è bellissimo