Il tema è il cibo ed io ho pensato di preparare un intero menu. Ci sono tre strati per ogni ATC: uno trasparente con il nome della ricetta, uno con la foto e un altro con la ricetta vera e propria!










Sapete che giorno è oggi? Per chi non lo ricordasse, oggi ricorrono i 40 anni dalla prima "passeggiata" sulla luna (non so se sia proprio oggi... a dire la verità non ho ancora capito quale sia il giorno esatto, ho trovato riferimenti al 19, al 20 e pure al 21!?!).
Ho pensato di ispirarmi a questo avvenimento utilizzando lo sketch suggerito da Luisa per le Scrapper della Notte.


E una scatola di biscotti di latta trasformata...





La prima timbrata l'ho fatta usando un inchiostro/tampone turchese, lo si intravede appena come sfondo. Poi una pennellata con gli acquerelli e una volta asciugato anche questo secondo strato, ho timbrato nuovamente le pluriball usando un acrilico opaco celeste.
Anche il delfino è "alternativo", l'ho infatti ritagliato dalla scatola di cartone dei Kleenex!!!


Dalle foto forse non si capisce, ma la cucitura a zig-zag è fatta a macchina, il cuore è in crepla (ritagliato con la BigShot) e il nastrino passa attorno a tutto il cartoncino.

Mi sono ricordata oggi che non avevo ancora postato la foto della mia ATC sul tema "blu" (sempre nella serie "arcobaleno" ideata da Elisa).


Questa settimana ho cercato di sperimentare qualcosa di nuovo e finalmente, dopo tante ATC che non mi soddisfacevano, il risultato mi piace!
Lo sfondo l'ho fatto con il mastice (o stucco) e poi dipinto con un acrilico opaco. L'arcobaleno e le nuvolette (stampate da un kit digitale) le volevo lucidissime, così le ho "spalmate" di colla trasparente che però, una volta asciugata, non è rimasta lucida come volevo... pazienza!
Le lettere in crepla le ho ritagliate con la solita BigShot.

